Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Marche e delegazioni interne

a Fermo / Corso Sigari & Distillati

Cinque Lezioni da Venerdì 8 luglio fino a Lunedì 25 Luglio 2022. Unico turno dalle 20:30 alle 22:30

A grande richiesta il classico appuntamento per tutti gli appassionati di Sigari e Distillati, il grande matrimonio sensuale tra “vizi” d’élite ideato e guidato dall’inossidabile coppia dei “gemelli del sigaro”, Massimo Billetto e Paolo Lauciani.
Ogni partecipante riceverà il quaderno di degustazione con le schede per i Distillati e per il loro corretto abbinamento con i Sigari.
A far da cornice, e quindi da sede del corso sarà il giardino di AT_Wines a Campiglione di Fermo.

I TEMI DEGLI INCONTRI
1a Lezione > Venerdì 8 Luglio 2022 / IL TABACCO E I DISTILLATI - Storia e tecnica della degustazione, principi dell’abbinamento. Assaggio di un sigaro e di due acquaviti.
2a Lezione > Mercoledì 13 Luglio 2022 / IL SIGARO TOSCANO - La grande tradizione italiana. La Grappa e il Brandy italiano. Degustazione di un Toscano Originale e due distillati italiani.
3a Lezione > Giovedì 14 Luglio 2022 / IL TERROIR SUDAMERICANO - Nicaragua e Honduras, le grandi alternative. Un grande sigaro abbinato a due diverse tipologie di Whisky.
4a Lezione > Lunedì 18 Luglio 2022 / REPUBBLICA DOMINICANA - La perfezione tecnica. Un sigaro e le grandi acquaviti di vino francesi: Cognac e Armagnac.
5a Lezione > Lunedì 25 Luglio 2022 / CUBA, LA LEGGENDA - Il sigaro come elemento rappresentativo della storia e delle tradizioni di un paese dal fascino straordinario. Degustazione di un Sigaro cubano e due diverse tipologie di Rum.

Ricordiamo a tutti i partecipanti interessati, che il fumo nuoce gravemente alla salute.

MATERIALE DIDATTICO
Quaderno vademecum con le schede per l’analisi sensoriale dei Sigari e Distillati
Accendi Sigaro
Taglia Sigaro
Porta Sigaro
Attestato di partecipazione al Corso

PER ESSERCI
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale, se non iscritti bisognerà provvedere al costo di 100€ registrandosi al sito www.bibenda.it oppure in una delle sedi Regionali.

Il costo del corso è di 400 Euro.
La prenotazione al corso potrà essere garantita solo dietro al versamento di un acconto pari a 100 Euro. Il saldo di 300 Euro è da corrispondere entro la data della seconda lezione del Corso (13/07/2022).

PER ISCRIZIONI
Matteo Menconi al 339.8838768
presso la sede del Corso: AT_wines

PAGAMENTI
* Tramite bonifico:
beneficiario:        ASSOCIAZIONE SOMMELIER MARCHE
iban:                   IT87U0760113500001038884514
causale:              Corso Sigari e Distillati

*In contanti presso la sede del Corso.

*online cliccando QUI!

SEDE DEL CORSO
AT_wines
Via Giovanni Conti 19